TOSELLA | CARATTERISTICHE DELLA TOSELLA | LA TOSELLA IN CUCINA | Contattaci | Links

La Tosella in Cucina

Annunci di Lavoro

Cuocere la Tosella

Come abbiamo accennato in precedenza, la tosella è un formaggio a pasta molle particolarmente fresco, che può essere degustato e assaporato in diversi modi.

Se si assapora durante il periodo estivo, la tosella può essere tagliata a fette e condita con un semplice filo d'olio, oppure può essere tagliata a cubetti e usata come ingrediente per una rinfrescante insalata estiva, insieme a pomodori, mais, olive e tonno.

In realtà sembra che la cottura perfetta per la tosella sia cotta sulla griglia; fate scaldare la padella e adagiatevi sopra una fetta di tosella. Dopo qualche secondo, girate la fetta e fate cuocere l'altro lato. Servire ben calda, accompagnata con il contorno preferito.

Dove

La tosella, dopo essere stata tagliata a fette spesse circa un centimetro, può essere impanata e fritta; passiamo le fette di tosella nel pangrattato e cuociamo in una padella con poco burro, rigirandole con attenzione. Salare e pepare a piacere e servire.

Infine, la tosella può anche essere abbrustolita nel forno; tagliata a fette e messa su una teglia con carta da forno, utilizziamo la funzione grill, fino a che non si forma in superficie una crosticina ambrata.

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio